La volontà dei committenti di aprire i nuovi spazi ad uso ufficio alla città ha orientato il progetto. Dall'esterno il progetto si rende riconoscibile con una piccola piazza di accesso e sosta ricca di vegetazione. L'ingresso è evidenziato da un nuovo volume in legno e zinco-titanio.
Il complesso è costituito da due edifici, uno su viale Torino, uno nel cortile interno posto a quota inferiore rispetto alla quota strada.
I due fabbricati sono collegati da una passerella coperta. Le attività di riqualificazione riguardano sia i layout interni, sia le facciate sul viale.
L'edificio su viale Torino, ospiterà attività culturali legate alle eccellenze locali come enogastronomia, arte ed eventi culturali. Un nuovo vano scala e ascensore permetterà la funzionalità degli spazi collegando tutti i piani.
L'edificio nel cortile interno ospita studi professionali insieme a spazi riunioni e accessori. L'edificio potrà avere un duplice accesso: tramite il piano terra dell'edificio sul viale attraverso la passerella, o in maniera indipendente dal portone su vano scala al piano terra. L'accesso principale attraverso il ponte di collegamento porta al piano secondo dove si trova la reception, le sale riunioni i salottini di attesa. Il piano terzo è destinato agli studi professionali. A piano primo le postazioni per il back Office. A piano terra l'area living completata in copertura con uno spazio esterno accessibile e protetto.